Pagine

lunedì 25 aprile 2011

3 milioni di utenti business oggi hanno affidato i propri dati a Google e Google da loro visibilità di quanto fa per garantirne la sicurezza.

Google ha pubblicato un post sul proprio sito nel quale presenta con un video e un webcast l'organizzazione dei data center.
Fino a qualche anno fa un video come questo era impensabile ma l'affermarsi del Cloud Computing richiede che i Cloud Solution Provider diano garanzie di trasparenza rispetto la localizzazione dei dati e soprattutto rispetto il livello di sicurezza che mettono in campo per garantire la disponibilità e l'accesso esclusivo da parte dei proprietari ai propri dati.
Questo è un percorso di avvicinamento iniziato lo scorso anno con la pubblicazione dellasecurity white paper, all'inizio di questo anno ha ospitato un security & privacy webcast e ieri ha condiviso un video in cui Google da evidenza che evidenzia:
  1. Sicurezza fisica
  2. Protezione dei dati
  3. Reliability of operations


Il post originale è disponibile a questo link: http://goo.gl/ZjEky ed è stato postato da Adam Swidler, Sr. Manager, Google Enterprise

Nessun commento:

Posta un commento