martedì 26 novembre 2013

Smart Search e Hero ADS ;D Your PC files advertise you!

In questi giorni in America e di riflesso anche in tutto il "mondo commerciale" Microsoft ha lanciato una campagna di comunicazione interessante per sensibilizzare gli utenti sui rischi connessi con l'utilizzo di servizi di Cloud Pubblica.

Google legge le vostre mail?

Se fosse vero pensiamo cosa succederebbe e quanto invasivo un sistema che per offrirvi pubblicità sul vostro desktop utilizzasse i file memorizzati sul vostro computer.

Si esatto se i miei file personali sul mio computer venissero usati per servire gli annunci mirati? Proprio loro i mie super sicuri e nascosti file. Si proprio quelli che non metto nel Cloud perchè non è sicuro. Impossibile?

L'innovazione va spesso oltre le aspettative di ognuno di noi, questa volta non è un servizio dai soliti noti, ecco un nuovo servizio - ancora in fase di beta - annunciato da Microsoft con Windows 8.1.

Microsoft "wants to create search advertising that is simple, powerful and keeps the user’s experience top-of-mind, which ultimately will benefit our advertisers too".

Benvenuto Bing Smart Search e Hero Ads.

http://searchenginewatch.com/article/2304037/Bing-Hero-Ads-Turn-Ads-Into-Landing-Pages-on-Windows-8.1



Business is business.

Per fortuna che siamo sicuri che su ogni computer della Pubblica amministrazione e delle aziende la funzione sarà possibile disattivarla dal gestore del dominio ;D

Ma siamo proprio sicuri?