martedì 16 settembre 2014

Be happy Chromebook is your next laptop for Work.


E cosi dopo la possibilità di fare stream da un Chromebook su Chromecast delle proprie presentazioni ora è possibile arriva l'annuncio arriva da François Beaufort, Chromium evangelist in Google tramite il suo stream su Google+ che utilizzando l'ultima versione per developer di Chrome OS è possibile fare lo stream di un video memorizzato su Google Drive direttamente sul proprio Chromecast device e quindi su un televisore.

La funzionalità è disponibile solo utilizzando il dev dev channel version of Chrome OS e con l' estensione Chromecast installata e la possibilità di lanciare le prime applicazioni Android (Vine, Evernote, Duoling e Sight Words.

Privacy? Mission impossible se dimentichiamo Don Milani.


Puntualmente si scopre ciò che tutti sanno, si scopre che "Tutta la vostra cultura è costruita così. Come se il mondo foste Voi"

Il problema è come sempre culturale. La dimensione educativa non è più una nostra prerogativa con buona pace per il buon Don Milani in cui il patto generazionale era più di un titolo e l'impegno per diffondere una cultura alla portata di tutti il suo obiettivo. 


Garante Privacy: più trasparenza nelle app mediche

Una su due non fornisce agli utenti un’informativa prima del download o chiede dati eccessivi rispetto alle funzionalità offerte 

La responsabilità è delle App o degli utenti che le installano e accettano le condizioni senza avere la consapevolezza che nessuno li ha informati su come saranno utilizzati i loro dati o senza la capacità di capire che i dati che le applicazioni raccolgono sono eccessivi rispetto alle funzionalità.

Quando vedremo una campagna di informazione e di sensibilizzazione sugli utenti al posto dei soliti titoli?


mercoledì 3 settembre 2014

Ecco a voi Google for Work (l'artista un tempo conosciuto come Enterprise)

Orginal post on Google Italia Blog.

03 settembre 2014 - ore 09:32


Passiamo molto del nostro tempo al lavoro. Per questo, in Google siamo da sempre convinti che il posto di lavoro dovrebbe essere un luogo ricco di significati—e non un monotono susseguirsi di mansioni compiute in solitudine fissando un vecchio schermo, persi in una distesa di cubicoli. Inoltre, crediamo che la tecnologia dovrebbe rendere il lavoro migliore. Dovrebbe non solo facilitarlo ma anche permetterci di svolgerlo assieme a persone in grado di ispirarci, con i tempi e i luoghi che ci rendono più produttivi, e in modo tale da permetterci di dare un reale contributo, non importa quale sia il lavoro o il settore nel quale si opera.

[continue on] Google Italia Blog

Il prossimo laptop? The Toshiba Chromebook 2




It comes in starting at $249 for the 720P 16 Model and is set for release on Oct. 5

Spec sheet follows:

Display: 33.8 cm (13.3”) 16:9 aspect ratio 1920 x 1080p (Full HD) resolution IPS display
Processors: Intel® Celeron® Graphics: Intel® integrated
Storage: 16 GB eMMC plus 100 GB free Cloud storage via Google Drive
Memory: 4 GB DDR3L (1600 MHz) for the Full HD model, 2 GB DDR3L (1600MHz) for the HD model
Connectivity: 1x HDMI®-out, 1x USB 2.0, 1x USB 3.0 (including Sleep-and-Charge), SD/SDHC slot, headphone/mic combo jack, security lock
Communication: Intel® Wireless LAN (802.11ac+agn), Bluetooth® 4.0, HD webcam with dual microphones
OS: Chrome OS
Audio: Stereo speakers tuned by Skullcandy®
Battery life: Up to 11.5 hours (HD model) or up to 9 hours (Full HD model)
Colour: Blast silver with dot pattern
Dimensions: 320 x 214 x 19.3 mm
Weight: 1.35 kg