Puntuale come tutti gli anni arrivano i risultati della Survey di Gartner sulle prime 10 priorità per il Business e le Tecnologie
I risultati della Worldwide CIO Survey di Gartner, durante la quale Gartner interroga oltre duemila responsabili IT ha due risultati interessanti il primo è che la priorità per il business è "incrementare la crescita del business", il secondo è che al primo posto per le priorità è il Cloud Computing.
La virtualizzazione rappresenta una tendenza di rilievo ma ha ceduto il primo posto al Cloud Computing.
"Le nuove lighter-weight technologies come cloud computing, Software as a Service (SaaS) e social network abilitano i CIO a ridefinire l'IT permettendo di focalizzarsi sulla crescita e gli impatti strategici" parole quelle di Mark McDonald, Group Vice President e head of research Gartner Executive Program che condividiamo e che sosteniamo con la nostra offerta di servizi e visione.
I CIO si aspettano di adottare i nuovi servizi Cloud più velocemente delle previsioni originali.
La mail è per molte aziende il primo punto di contatto con il modello del Software as a Service. Google Apps for Business rappresenta uno dei servizi più evoluti e con il più alto livello di garanzie a livello di sicurezza e compliance.
A novembre 2010 Forrester ha presentato uno studio sulla Misura dell'impatto economico totale di Google Apps non lo conoscete?