domenica 26 febbraio 2012

Google Cloud Drive: traccie di codice prospettive di innovazione.


Tracce di Google Drive nel codice di Gmail. 
Google Operating System Blog ha condiviso il codice che vedete qui sotto e sembrebbe che il Google Drive sia aperto e apra le porte al supporto di applicazioni di terze parti. 

Il codice presenta anche una integrazione con Gmail e l'autore del blog afferma: "Dite arrivederci agli allegati delle email e benvenuta alla collaborazione in tempo reale. Trascina qualsiasi cosa condivisa con te nel tuo drive per un accesso facile". 

Un approccio integrato allo Storage e agli archivi aziendali. Una prospettiva che supporta e facilita il passaggio dal Desktop al Webtop. 

Aspettando Google Drive si può installare Insync ;D non male. 

lunedì 20 febbraio 2012

Google Sales Specialist certificare le competenze di un Sales.


Una buona strada per trasformare il modo di vendere un prodotto è quello di chiedere a chi lo propone di acquisire competenze avanzate su tutti gli aspetti e le implicazioni tecniche. Questo è la certificazione proposta da Google.

Ho avuto la possibilità di testare il programma di certificazione e di essere certificato. Se avete interesse a conoscerne i dettagli e le opportunità io ci sono.

[...] As for the new Google Sales Specialist certification, it’s exactly what it says on the label. Google recommends that partners have at least six months of selling Google Apps for Business under their belt before attempting the exam, and there’s a study guide and other learning materials for the certification on Google Partner Connect. Partners who get certified claim a certificate and badge for their website.

lunedì 13 febbraio 2012

Cloud Computing e professionalità

Richieste negli Stati Uniti, descritte da Forbe ecco le nuove figure professionali richieste.... sempre meno compiti tecnici e un forte centralità del tema del business  sempre più importante

Cloud specialist. Professionista specializzato nel disegno, engineering e troubleshooting dell’ambiente Cloud. Collabora con i project manager per assicurare che le best practice aziendali siano correttamente applicate.

Cloud Computing Architect. Ricopre un ruolo critico nell’architettura, disegno e implementazione delle soluzioni Cloud. Si può occupare anche della transizione da un’architettura legacy a una Cloud (PaaS o SaaS), interagendo con il CTO e i manager di divisione. Fornisce anche idee e proposte per aumentare il livello di efficienza complessivo aziendale.

Cloud System Engineer. Lavora nell’engineering team e si occupa principalmente della transizione dei servizi IT verso il Cloud. Deve avere competenze di assesment e capacità di lavorare in team.

Cloud Software Developer. Deve avere conoscenza delle principali piattaforme Cloud (Google, Amazon, Microsoft Azure, SalesForce e via dicendo) e sviluppare applicazioni in grado di influenzare direttamente la crescita dell’azienda. Le tecnologie Cloud vengono quindi usate per costruire la nuova generazione di software aziendali.

Cloud Infrastructure Architect. Ruolo tecnico che, lavorando a contatto con i direttori IT e i CTO, si occupa della valutazione e implementazione dell’infrastruttura Cloud. E’ responsabile anche della roadmap .

Cloud Alliance Manager. E’ responsabile delle partnership con i service provider. Deve avere spiccate competenze marketing, commerciali, unite a una capacità di analisi delle strategie competitive.

giovedì 9 febbraio 2012

Google Drive

Google Drive in arrivo?

Accellera il modo di consumare diversamente le informazioni.

Google Drive has been rumored to launch for quite awhile, as a competitor to the popular Dropbox. Google Drive will be a file locker, where users can store their files to be accessed from anywhere. Think Google Docs, but for files. Tonight, Wall Street Journal says Google will be launching Google Drive in the coming weeks or months, citing people familiar with the matter.

More than likely, Google will also release a Google Drive Android app. Users will be able to quickly grab the files they upload via the web, and grab them for use on their phones.
WSJ says Google Drive will run for free, but like Google Docs, will cost more money as more data is used. We’ll keep you updated as the launch draws closer.

domenica 5 febbraio 2012

Google Italy Blog: Digital Manifesto

Google Italy Blog: Digital Manifesto: Cresce il valore dell'Internet Economy nei Paesi del G-20. Secondo il rapporto The Digital Manifesto: How Companies and Countries Can W...