Lo scorso 16 Dicembre è stato pubblicato un suo Post sul blog di Google Enterprise che ritengo essere di interesse per capire verso quale obbiettivo limite spostare il focus dello sviluppo IT.
Come sempre i limiti sono per definizione irrangiungibili ma il tendere al quel limite è l'opportunità per avvicinarcisi e guadagnare vantaggio e competitività.
Un nuovo limite è quello del 100% Web.
Il nuovo commitment di Google è di muovere l'attuale nozione di cloud computing per portare i propri clienti ad un mondo che definisce 100% Web.
Nel mondo 100% Web tutte le applicazioni per il business sono disponibili su Internet e accessibili via a web browser. Le applicazioni e i dati memorizzati centralmente e disegnati per essere offerti da una infrastruttura multi-tenant fortemente scalabile, sicura e disponibile.
Alla base di questo commitment: Google Apps, Google App Engine, Android, Google Chrome e Google Chrome OS.
Conclude dicendo che il modello del 100% Web è un cambiamento drammatico per aziende che hanno tradizionalmente comprato, deployato e gestito l'IT. Questo è l'ultima estensione del Cloud Computing Model e porta con se benefici sostanziali per le aziende che non hanno potuto produrre altri IT model in termini di semplicità, costi, sicurezza flessibilità e innovazione.
Link: http://googleenterprise.blogspot.com/2010/12/nothing-but-web.html
Link: http://googleenterprise.blogspot.com/2010/12/nothing-but-web.html
Nessun commento:
Posta un commento