giovedì 20 ottobre 2011

Google Italy Blog | Ice Cream Sandwich arriva su Galaxy Nexus

Google Italy Blog: Ice Cream Sandwich arriva su Galaxy Nexus: Non molto tempo fa l'idea di condividere un'immagine con un solo tocco o di sbloccare un dispositivo con un sorriso era confinata ai film di fantascienza. Oggi è possibile fare entrambe le cose e con un dispositivo che sta nel palmo di una mano. Poche ora fa, a Hong Kong, abbiamo presentato insieme a Samsung il Galaxy Nexus, il primo telefono con sistema operativo Android 4.0, noto anche come Ice Cream Sandwich.

Il Galaxy Nexus è dotato di uno schermo ricurvo da 4,65” ad alta definizione (720p) e di un veloce processore dual core da 1,2 GHz con connettività 4G LTE o HSPA+, il tutto integrato in un design supersottile. Inoltre Galaxy Nexus utilizza l'ultimo aggiornamento: Ice Cream Sandwich, realizzato per rendere Android ancora più semplice e bello e rendere uno smartphone più che smart.

Bellezza e semplicità
Con Ice Cream Sandwich abbiamo voluto realizzare una piattaforma mobile che funzionasse sia sui telefoni, sia su tablet e rendere Android ancora più accattivante e intuitivo. Abbiamo creato un sistema ottimizzato per display HD e introdotto pulsanti software, migliorato notevolmente la tastiera, reso il sistema di notifica ancora più interattivo e realizzato widget personalizzabili per dimensione.
Il browser è ancora più veloce, offre un design completamente rinnovato e consente di sincronizzare i segnalibri con Google Chrome.
Ice Cream Sandwich offre oggi la miglior esperienza d'uso mobile di Gmail, grazie ad un inedito design che agevola l'accesso alla posta elettronica, anche in modalità offline. Anche il Calendario é stato ridisegnato all'insegna della semplice e consente ora di accedere alle attività programmate con un semplice tocco.

Nessun commento:

Posta un commento