Da traino al mercato l'Educational e la forte opportunità nel mercato dell'Health.
Google Chromebook e Chrome OS ha fatto particolarmente bene nel mercato dell'Educational e si sta dimostrando la soluzione più semplice e conveniente per le imprese e le organizzazioni per dare ai loro dipendenti un accesso sicuro alle proprie applicazioni line-of-business e uno strumento di riferimento per le strategie di desktop replacement e upgrade o che hanno come, le Aziende e le Organizzazioni Sanitarie la necessità di sviluppare un modello organizzativo leggero ed efficiente.
"Citrix e Google stanno cambiando il modo di lavorare"
Citrix Receiver è un app che permette di accedere a qualsiasi dei vostri desktop remoti da altri dispositivi, tra cui, in questo caso, Chromebooks e altri dispositivi Chrome OS. Citrix Receiver consente agli utenti di accedere alle loro applicazioni e desktop virtuali tramite XenDesktop e XenApp e oggi gli utenti dei Chromebooks possono vivere un'esperienza nativa e ottener l'accesso a molte più funzioni rispetto quanto la versione HTML5 è stata in grado di offrire. Citrix Receiver per Chrome permette di accedere a più funzioni native di Chrome O, gli utenti sono in grado di utilizzare con facilità Google Cloud Print, per esempio. Caratteristiche come la riproduzione audio e video. Altre caratteristiche includono l'integrazione con appunti di Chrome OS tra applicazioni remote e locali, nonché il monitoraggio con HDX Insight e il supporto per le connessioni SSL diretti.
La partnership non i limita al Receiver ma interessa anche Citrix ShareFile dotato di un connettore cloud personale per accedere ai file di Google Drive, Citrix GoToMeeting è ora disponibile su Chrome, e Citrix Podio è integrato con Google Apps. Google e Citrix sono impegnati a continua innovazione attraverso le nostre linee di prodotto per portare best in class spazi di lavoro mobili per i nostri clienti.