domenica 28 luglio 2013

Google Cloud Print: per Stampare Ovunque, da Qualunque dispositivo, Subito!


Google Cloud Print è la nuova tecnologia Cloud di BigG che collega le vostre stampanti al Web: avrete a disposizione le vostre stampanti, di casa e dell'ufficio, per stampare qualunque documento ovunque voi siate, con qualunque dispositivo (Android e iOS).

Vi è mai capitato di dover stampare un file (un documento, una carta d’imbarco, uno speech, una presentazione...) ma di non avere il vostro computer a portata di mano in quel preciso momento?
Ebbene, da oggi, grazie a Google Cloud Print, potete stampare qualsiasi file da qualsiasi luogo a qualsiasi luogo, semplicemente utilizzando il vostro dispositivo (cellulare, smartphone, tablet, chromebook, pc Windows e Mac, notebook...), tramite qualsiasi stampante collegata alla Cloud.

Inoltre, se lavorate in diversi uffici o in luoghi pubblici, come per esempio le scuole, ora è possibile condividere facilmente una stampante con chiunque nelle vostre immediate vicinanze, semplicemente pubblicando un link.

Pratico e Sicuro

PRATICO. Grazie alle stampanti pronte per la Cloud, potete usufruire subito di Google Cloud Print. Queste stampanti si registrano direttamente al servizio Google Cloud Print tramite la rete wireless dell'ufficio o di casa; oltre a essere sempre disponibili alla stampa, sono sempre collegate a Internet e pertanto possono tenere aggiornati i loro driver e firmware senza la necessità di un intervento tecnico. Google Cloud Print funziona anche con le stampanti tradizionali, quindi potete iniziare subito a usarlo con qualsiasi stampante in vostro possesso.
SICURO. Tutti i file vengono trasferiti alla stampante tramite una connessione HTTPS protetta. Al termine del processo di stampa, il documento viene eliminato automaticamente dai server Google. A garanzia di ulteriore sicurezza, avete anche la possibilità di eliminare i processi di stampa e la loro cronologia manualmente e in qualsiasi momento, semplicemente accedendo alla vostra pagina di gestione di Google Cloud Print.

Scaricate la nuova Cloud Print app dal Google Play e provate subito Google Cloud Print!


Printer e Print Service: i figli di Google Cloud Print

Insieme a Cloud Print, Google ha rilasciato due nuovi strumenti per rendere ancora più facile stampare ovunque e in qualsiasi momento.

Il primo, Google Cloud Printer, permette di stampare su qualsiasi stampante disponibile nella Cloud dalle applicazioni Windows come ad esempio Adobe Reader. Questo è l’elenco, in costante aggiornamento, delle applicazioni che attualmente supportano Cloud Print: http://www.google.it/cloudprint/learn/apps.html
Il secondo, Google Cloud Print Service, viene eseguito come servizio di Windows, in modo che gli amministratori possano facilmente collegare stampanti esistenti nelle loro organizzazioni a Google Cloud Print, per integrarlo nell'infrastruttura di stampa esistente o per sostituirla del tutto.

Nessun commento:

Posta un commento